
L’isola di Calipso
Un approdo per anime curiose
Blog
«Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro»Umberto Eco
Mi chiamo Laura, sono toscana.
Ho fatto studi classici, che mi hanno lasciato un amore infinito per i miti greci, le tragedie e tutte le possibili riletture sull’argomento.
Sono laureata in giurisprudenza ma ho fatto mia la dedica che la professoressa d’italiano mi lasciò su La casa degli spiriti di Isabel Allende «…perché nella severità del “Diritto” non dimentichi il piacere della Letteratura».
La curiosità è la mia molla, per questo adoro viaggiare, per scoprire luoghi, paesaggi, cibi, popoli, lingue, storie. E quando non posso viaggiare fisicamente, viaggio attraverso le pagine di un libro. Così facendo sono andata in ogni angolo del pianeta, in ogni epoca storica e ho collezionato infinite storie.
Su questo blog troverai le mie impressioni sulle letture fatte e, se vuoi, potrai seguirmi anche su Instagram e su Facebook.
Il mio blog
Il dolore di Rocco
Credo che ogni romanzo giallo sia l’occasione per l’autore di analizzare psicologicamente i personaggi e i moventi che spingono all’efferatezza. Ci sono però autori che sanno farlo più e meglio…
Tre sorelle speciali
La prima impressione che si ricava dalla lettura di “Scarpette da ballo” di Noel Streatfeild è la freschezza e la piacevolezza del testo. Pubblicato nel 1936 e riscoperto da poco,…
Cosa nasconde il bosco
Liz Moore è un’autrice i cui romanzi ho visto spesso ultimamente e sempre sentendone parlare benissimo. E, dopo aver terminato “Il dio dei boschi”, devo dire a ragione. Era tanto…
